Meloni è stata nominata alla guida dei Conservatori Europei
Top

Meloni è stata nominata alla guida dei Conservatori Europei

Un lavoro importante anche in vista del futuro, quando molti si aspettano potrà sfidare Matteo Salvini per la guida della coalizione del centrodestra italiano.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Settembre 2020 - 12.15


ATF

Giorgia Meloni eletta alla guida dei Conservatori Europei. Come riporta il Corriere della Sera, la leader di Fratelli d’Italia ora guiderà l’Ecr, che riunisce i conservatori e riformisti ma che in Europa si tengono a distanza sia dai sovranisti (il partito di Matteo Salvini e Marine Le Pen) sia dai popolari (quello di Silvio Berlusconi). Scrive il Corriere:

Il partito dei Conservatori e riformisti europei, fondato nel 2009 dopo la creazione dell’omonimo gruppo al Parlamento europeo, [..] oltre ad essere un importante punto di riferimento per la destra europea, ha rapporti di gemellaggio per così dire con i maggiori partiti conservatori del mondi: dal partito repubblicano americano all’israeliano Likud, dal partito liberale australiano al partito conservatore canadese. E chi lo rappresenta, si capisce, ha il compito di tessere relazioni, tenere i contatti, portare avanti politiche comuni. 

Insomma, un lavoro importante anche in vista del futuro, quando molti si aspettano potrà sfidare Matteo Salvini per la guida della coalizione del centrodestra italiano. D’altronde i dati dicono che ha il vento a favore: uscita rafforzata dalle ultime regionali in cui ha raddoppiato i consensi, i sondaggi a livello nazionale fotografano la sua ascesa. L’ultimo, quello di ieri di Swg per il Tg La7 danno il suo partito al 15,8% dal 14,4: +1,4. I meloniani sono ormai a – 0,2% dal M5S al 16%. La Lega invece registra un ennesimo arretramento, dal 26,3% scende al 23,8% (-2,5).

 
Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati