Enrico Costa lascia Forza Italia e passa con Calenda: "Faremo un'area liberale"
Top

Enrico Costa lascia Forza Italia e passa con Calenda: "Faremo un'area liberale"

L'ex azzurro diventerà il responsabile giustizia di Azione: "Tanti elettori moderati e liberali oggi scelgono Salvini e la Meloni perché vedono spento lo spirito propulsivo dell'area liberale"

Enrico Costa
Enrico Costa
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Agosto 2020 - 08.51


ATF

 Campagna ascquisti: Enrico Costa, deputato di Forza Italia e responsabile Giustizia del partito di Berlusconi, lascia gli azzurri e aderisce ad Azione, il movimento di Carlo Calenda e Matteo Richetti. L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa alla Camera alla quale era presente anche Andrea Mazziotti, uno dei componenti del comitato promotore di Azione. Costa rivestirà il ruolo di responsabile Giustizia nel Movimento di Calenda. 

”Faccio una scelta controcorrente, da responsabile Giustizia di un partito con un Gruppo di 150 parlamentari a capogruppo di me stesso, ma c’è l’ambizione di costruire la grande casa dei liberali”.
Lo ha detto Enrico Costa, annunciando il suo passaggio a Azione con Carlo Calenda alla Camera.

”Tanti elettori moderati e liberali oggi scelgono Salvini e la Meloni perché vedono spento lo spirito propulsivo dell’area liberale -ha spiegato Costa-. Calenda è la persona giusta per interpretare queste idee, per approfondire i problemi, una forza politica che fa questo può solo crescere”.

Leggi anche:  Case green, Calenda: "Non sono finanziabili, ci impegneremo per fare una profonda revisione"
Native

Articoli correlati