Quando la sinistra fa la sinistra. Schlein: "Ecco il programma per rilanciare l'edilizia sociale in Emilia Romagna"
Top

Quando la sinistra fa la sinistra. Schlein: "Ecco il programma per rilanciare l'edilizia sociale in Emilia Romagna"

Schlein ha aggiunto: "Daremo in fretta una casa a chi ne ha diritto ma ancora non ce l'ha, sosterremo il settore dell'edilizia e non consumeremo ulteriore suolo".

Elly Schlein
Elly Schlein
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Luglio 2020 - 12.19


ATF

La Regione Emilia Romagna ha presentato il piano di edilizia sociale. Tra gli altri provvedimenti, la Regione ha annunciato che “ai Comuni e alle Unioni” saranno corrisposti “dieci milioni di euro per il 2020. Contributi da 5 a 25 mila euro per ciascun intervento”. Il vicepresidente Elly Schlein ha spiegato: “Il programma straordinario proposto dalla giunta costituisce un obiettivo pluriennale di grande rilevanza sociale poiché in una logica di recupero di alloggi oggi non assegnati e senza consumare ulteriore suolo consente di accrescere in maniera significativa, in tempi brevi, l’offerta di alloggi di edilizia residenziale pubblica”.
Schlein ha aggiunto: “Con un duplice obiettivo: dare in fretta una casa a chi ne ha diritto ma ancora non ce l’ha, e sostenere il settore dell’edilizia, in crisi da tempo, per svolgere le manutenzioni e ristrutturazioni necessarie a far entrare nuove famiglie negli alloggi, ma anche a migliorarne la qualita’ e l’efficienza energetica”. Infine ha concluso: “Proseguiamo nell’impegno per garantire il diritto alla casa, contrastare le diseguaglianze, sostenere le fasce piu’ deboli della popolazione e dare una risposta pronta anche ai nuovi bisogni sociali emersi o aggravati dall’emergenza sanitaria”

Leggi anche:  Inchiesta in Puglia, Elly Schlein esprime 'forte irritazione" e chiede a Emiliano un netto cambio di fase
Native

Articoli correlati