Lamorgese promette: "A settembre modificheremo il Dl Sicurezza oltre rilievi Mattarella"
Top

Lamorgese promette: "A settembre modificheremo il Dl Sicurezza oltre rilievi Mattarella"

Secondo quanto scrive il Messaggero le novità riguardano lo stop alle supermulte alle ong e il ritorno degli sprar

Lamorgese
Lamorgese
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Luglio 2020 - 09.43


ATF

Modifiche ai decreti sicurezza sul tema dell’immigrazione? “I tempi sono quelli delle attività parlamentari. Noi stiamo lavorando per chiudere il testo in tempi brevi. Anche oltre le osservazioni del Presidente Mattarella. Oggi è la terza riunione che facciamo, abbiamo fatto dei passi avanti, mi sembra che ci sia una convergenza su tanti punti. Su provvedimenti complessi c’è la discussione ma la mediazione è importante”. A dirlo il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo ad “Agorà” su Rai3. La responsabile del Viminale sottolinea anche che ci potrebbero essere modifiche anche sul tema dell’accoglienza.

Il Messaggero scrive oggi che dovrebbe essere ripristinato il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati e che dovrebbe essere ridisegnata tutta la mappa dei centri di accoglienza, limitandone la capienza. Per quanto riguarda le multe alle ong si ritorna al codice penale, anche se per chi non rispetta il diritto di navigazione la sanzioni verrà perlomeno raddoppiata. 

Oggi pomeriggio Lamorgese presenterà ai partiti di maggioranza il testo definitivo, ma su pressione dei 5 stelle tutto potrebbe essere rinviato a settembre, al primo cdm post-vacanze.

Native

Articoli correlati