Il Veneto riapre tutto: via libera a sport e processioni, mezzi pubblici di nuovo affollati
Top

Il Veneto riapre tutto: via libera a sport e processioni, mezzi pubblici di nuovo affollati

Zaia: "Questa è la fase di convivenza col virus, la fase due che dovevamo fare. Le nostre linee guida della nuova ordinanza sono state tutte approvate ed entra in vigore da domani".

Zaia
Zaia
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2020 - 12.14


ATF

Liberi tutti: in Veneto si dà l’ok agli sport di contatto e alle processioni, e si toglie la capienza limite sui mezzi pubblici. Riaprono anche ippodromo e saune. Questi sono i contenuti della nuova ordinanza che il presidente del Veneto Luca Zaia firmerà nelle prossime ore e che sarà in vigore dalla mezzanotte fino al 10 luglio. “E’ una delle ordinanze più toste che abbiamo firmato e le linee guida sono state approvate dal Dipartimento prevenzione”, dice Zaia.
“Questa è la fase di convivenza col virus, la fase due che dovevamo fare. Sarebbe stato impossibile chiudere tutto e passare dalla fase 1 alla fase 3. Le nostre linee guida della nuova ordinanza sono state tutte approvate ed entra in vigore da domani”.
“Il Veneto – ha proseguito il Governatore – nella conferenza delle regioni è stato apripista sul trasporto pubblico locale. Era già pronta ma la abbiamo firmata oggi perché abbiamo atteso la riunione di ieri sera che si è conclusa con un nulla di fatto, a questo punto siamo andati avanti. La nostra ordinanza è più estensiva rispetto a quella dell’Emilia Romagna, che considera solo i posti a sedere, mentre noi la capienza da omologazione”, ha concluso.

Native

Articoli correlati