Il coronavirus non fa bene ai sovranisti, neppure l'odio contro Silvia Romano è servito: ecco i sondaggi
Top

Il coronavirus non fa bene ai sovranisti, neppure l'odio contro Silvia Romano è servito: ecco i sondaggi

Calo generale del centrodestra secondo Swg: la Lega perde quasi un punto ma è sempre primo partito al 27%, FdI sembra aver esaurito la spinta e scende al 14%

Meloni e Salvini
Meloni e Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Maggio 2020 - 07.33


ATF

Secondo l’ultimo sondaggio Swg per il TgLa7 negli ultimi sette giorni c’è stato un calo generale del centrodestra: la Lega perde quasi un punto ma è sempre primo partito al 27%, FdI sembra aver esaurito la spinta e scende al 14%. Il Pd invece sorride: ora è a 6 punti dalla Lega, mentre il M5s cala leggermente al 16%.

Partiamo dalla Lega di Salvini: è sì sempre il primo partito, ma nelle intenzioni di voto perde lo 0,8% e scende dal 27,8% al 27%. Si assottiglia il margine sul Partito Democratico, che guadagna l’1,1% e sale al 20,6%. Il Movimento 5 Stelle cede lo 0,7% e ora vale il 16%. Passo indietro anche per Fratelli d’Italia, che cala dal 14,6% al 14%. Forza Italia scende dal 6% al 5,7%, mentre Sinistra Italia sale dal 3,1% al 3,7%.
Tra gli altri Italia Viva guadagna lo 0,3% e si attesta al 3%. Azione (2,5%) sale dello 0,1%. Calano i verdi e rimane invariato il risultato di Cambiamo! di Giovanni Toti. Nel complesso l’intero centrodestra perde quasi due punti percentuali in una sola settimana.

Leggi anche:  Meloni si inebria davanti ai fascio-franchisti di Vox e tira fuori il meglio del peggio del nero reazionario
 

 
Native

Articoli correlati