Etica e politica della globalizzazione: come trovare una uscita progressista alla crisi
Top

Etica e politica della globalizzazione: come trovare una uscita progressista alla crisi

Hanno parlato Alfonso D’Attorre, Umberto De Giovannangeli, Susanna Camusso, Massimo D’Alema, l’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci e il sociologo Mauro Magatti.

Il primo evento Zoom webinar “Etica e politica della globalizzazione”. 
Il primo evento Zoom webinar “Etica e politica della globalizzazione”. 
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2020 - 21.02


ATF

Una sfida intellettuale. Una scommessa politica. “Uscirne insieme. Le mappe della ricostruzione”. E’ il filo conduttore di un ciclo di conferenze in rete organizzato da Articolo 1 Mdp, per riflettere insieme e trovare una direzione di uscita progressista a questa crisi globale in ultima dovuta alla pandemia. La scommessa è riuscita.

A testimoniarlo è il seguito avuto dal primo evento Zoom webinar “Etica e politica della globalizzazione”. 

Introdotta da Alfonso D’Attorre, e coordinata da Umberto De Giovannangeli (Globalist), la conferenza in rete ha avuto come protagonisti l’ex segretaria generale della Cgil, e attuale responsabile esteri, Susanna Camusso, il presidente della Fondazione ItalianiEuropei, Massimo D’Alema, l’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci, già Rappresentante permanente dell’Italia nell’Unione europea. E il sociologo Mauro Magatti.

Geopolitica, innovazione, tutela dei diritti sociali e di cittadinanza, una Europa non più ostaggio delle politiche di iper austerità, il rapporto col Gigante cinese, sono alcuni dei temi trattati negli interventi Dall’emergenza, oltre l’emergenza. Guardando a sinistra.

Native

Articoli correlati