Messe a Pasqua: persino Fontana smentisce le baggianate di Salvini
Top

Messe a Pasqua: persino Fontana smentisce le baggianate di Salvini

Alla domanda se firmerebbe un'ordinanza per riaprire le chiese a Pasqua e se Salvini glielo ha chiesto risponde: "No, perché Salvini conosce meglio di altri le regole"

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana
Il governatore della Lombardia Attilio Fontana
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Aprile 2020 - 09.59


ATF

Neppure i suoi lo seguono in questa disperata caccia al consenso, con prposte stupide e pericolose.
Fontana. “Capisco che il giorno di Pasqua è un giorno importante e che in questo periodo c’è bisogno di spiritualità. Quest’anno, però, prima di prendere una decisione del genere bisogna riflettere bene. Oggi sarei perplesso”. Lo afferma il governatore della Lombardia Attilio Fontana, intervistato da, La Repubblica, in merito all’appello lanciato dal Leader della Lega Salvini di riaprire le chiese per la messa di Pasqua.

“Aspettiamo – afferma – di vedere se i risultati nei prossimi giorni saranno in così netto miglioramento. Una decisione del genere si può prendere anche l’ultimo giorno”. Alla domanda se firmerebbe un’ordinanza per riaprire le chiese a Pasqua e se Salvini glielo ha chiesto risponde: “No, perché Salvini conosce meglio di altri le regole e sa benissimo che in passato decisioni del genere spettavano alle regioni, ma ora riguardano il governo. Con l’ultimo Dpcm che ha stabilito che le chiese restano aperte, ma senza le funzioni, è stato deciso così. Quindi sono richieste da fare al governo, non a noi”.

Gallera. L’’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, perplesso sulla riapertura delle chiese per Pasqua e Pasquetta proposta dal leader della Lega Matteo Salvini. “Chiederò un rapporto e se ci saranno decisioni da prendere o responsabilità da accertare vedremo”, ha detto ospite di Agorà su RaiTre. “Capisco che il giorno di Pasqua è un giorno importante e che in questo periodo c’è bisogno di spiritualità. Quest’anno, però, prima di prendere una decisione del genere bisogna riflettere bene. Oggi sarei perplesso. Aspettiamo di vedere se i risultati nei prossimi giorni saranno in così netto miglioramento. Una decisione del genere si può prendere anche l’ultimo giorno”, ha detto Gallera. 

Native

Articoli correlati