Le Sardine a Bibbiano per rubare la scena a Salvini: "C'è bisogno di noi, chi non viene è uno scorfano"
Top

Le Sardine a Bibbiano per rubare la scena a Salvini: "C'è bisogno di noi, chi non viene è uno scorfano"

Il flash mob è previsto il 23 gennaio. Ieri teatro pieno per le Sardine: "Questa sera a Bibbiano è successa l'ennesima magia, quella di una comunità che finalmente si sente ascoltata"

Sardine nel teatro di Bibbiano
Sardine nel teatro di Bibbiano
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Gennaio 2020 - 11.49


ATF

Alla fine Salvini ha avuto la sua piazza a Bibbiano, scalzando le Sardine che pure avevano chiesto per prime l’autorizzazione. Ma le regole sono chiare: in campagna elettorale gli spazi pubblici vanno ai partiti con almeno un candidato in corsa alle elezioni. 
E siccome le Sardine le regole le rispettano, a quella piazza hanno rinunciato. Ma non a Bibbiano: e per contrastare Salvini, le Sardine hanno lanciato un flash mob il prossimo giovedì 23 gennaio, in piazza Libero Grassi, a poca distanza dal comizio della Lega. 
Solo ieri, le Sardine hanno tenuto un evento nel teatro di Bibbiano, che hanno raccontato sulle pagine Facebook e Instagram: “Un teatro che si riempie. Tanti volti che si ritrovano. Le voci che spezzano il silenzio. Questa sera a Bibbiano è successa l’ennesima magia. Quella di una comunità che finalmente si sente ascoltata e che può rispondere a una semplice domanda. ‘Come stai?’. E soprattutto ‘cosa vorresti dire?’. E che per la prima volta dopo tanto tempo è libera di raccontare che Bibbiano è prima di tutto terra di musica, terra di Parmigiano Reggiano e terra di accoglienza. Libera di poter presentare un’alternativa a coloro che non si sono fatti scrupoli a giocare con la dignità delle persone per una manciata di voti. Libera di smettere di stare a guardare e di decidere che da giovedì si inizia a scrivere una storia nuova”.
Ma, proseguono le Sardine, “Bibbiano ha bisogno di noi. E se lo merita. Perché in fondo in silenzio ci siamo stati tutti in questi sei mesi. E allora invadiamola con un gioco semplice: costruisci uno strumento o qualsiasi cosa che possa emettere un suono, e preparati a suonare nella tua prima orchestra ittica. Sarà una festa della musica. Sarà la festa di Bibbiano. E soprattutto sarà ‘la piazza giusta’. Ps: chi non viene è uno scorfano”.

Native

Articoli correlati