Renzi: "Scorrettezza sulla banca Popolare di Bari, ma il governo tiene"
Top

Renzi: "Scorrettezza sulla banca Popolare di Bari, ma il governo tiene"

L'ex rottamatore: "Prima il premier ha rassicurato tutti sul fatto che non vi sarebbe stato alcun decreto legge. Poi si sono convocati i ministri mezz'ora prima su un testo tutto da verificare"

Renzi
Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2019 - 09.24


ATF

Altre fibrillazione da parte di un politico esperto che riesce ad avere una visibilità mediatica molto superiore a quella che sembra essere la sua attuale forza politica:
“Per me no”: secondo il senatore e leader di Italia Viva Matteo Renzi il governo non rischia di cadere ma sul decreto sulla Banca Popolare di Bari “l’altra sera si è consumata una grave scorrettezza”.
In una intervista al Corriere della Sera Renzi spiega che Italia Viva è pronta a fare la sua parte per il salvataggio della banca Popolare di Bari.
“Tutte le persone responsabili – spiega – hanno il dovere di dare una mano ai risparmiatori e ai lavoratori. Casomai la vera questione è capire perché sulle banche si sia fatta una campagna vergognosa e squallida in passato contro di noi. Ma ormai è storia”. Tornando al Consiglio dei ministri a cui Italia Viva non ha partecipato Renzi osserva che “si è consumata una grave scorrettezza. Prima il premier ha rassicurato tutti sul fatto che non vi sarebbe stato alcun decreto legge. Poi, all’improvviso, si sono convocati i ministri mezz’ora prima su un testo tutto da verificare. Questo non è il modo di procedere. Ho visto che Conte si è scusato, lo apprezzo. Per noi l’incidente è chiuso”.
L’attacco di Di Maio a Bankitalia? “Ho imparato a mie spese che in Italia si può parlare male di tutti, persino del Papa, ma non di Banca d’Italia. C’è un comandamento implicito nelle redazioni e nei palazzi: ‘Non nominare il nome del Governatore invano’. Ho fatto una battaglia quando era il momento di farla. Adesso mi interessa il futuro”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"
Native

Articoli correlati