Di Maio non l'ha capito: le Sardine avversano anche il suo modo di fare politica
Top

Di Maio non l'ha capito: le Sardine avversano anche il suo modo di fare politica

Giggino da Avellino apre al movimento. Ma loro sono contro l'odio, anche di coloro che concionano sul partito di Bibbiano. Non vogliono il decreto sicurezza e chiedono che chi governa governa senza passare giornate sui social

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2019 - 10.50


ATF

Giggino da Avellino non lo ha capito: lui rappresenta uno dei modelli politici che le Sardine avversano.
Perché il movimento che ha riempito tante piazze italian ce l’ha con l’odio salinano e dell’estrema destra, ma anche con lo sguaiato odio e rancore populista del tipo: “Mai con il partito di Bibbiano”, nel quale in una delle più squallide performance delle recente storia politica italiana Giggino accusava il Pd sostanzialmente di vendere i bambini.
Senza dire che Di Maio, come Salvini, passa più tempo a fare campagna elettorale e a imbonire la gente sui social che a governare.
Ma intanto Di Maio lancia ponti: “Le piazze sono una cosa bellissima. Giorni fa ho incrociato il loro portavoce in tv e gli ho detto che sono bravissimi. Trovo sbagliato che qualcuno, tra i partiti, provi a metterci il cappello. Bisogna lasciar respirare queste emozioni in modo libero, solo così continueranno a essere forti e coinvolgenti”.

Lo afferma il capo politico del Movimento Cinquestelle Luigi Di Maio in una intervista al Corriere della Sera commentando la manifestazione di ieri delle Sardine a Roma. Non solo. Di Maio confessa anche di aver avuto “la tentazione di passare a San Giovanni”.
E’ possibile un’alleanza tra M5s e una lista civica delle Sardine? “Ogni nostra convergenza è sempre sul programma. Ma facciamo così: per ipotesi, sarebbe bello lavorare insieme su ambiente, giustizia, diritti sociali, lavoro, casa e aiuto alle persone in difficoltà”.

Leggi anche:  Voto di scambio, il M5s: "Quadro sconfortante, ma il governo Meloni smantella gli strumenti di contrasto"

E poi: le Sardine chiedono l’abolizione dei decreti sicurezza. Che ne dice Giggino che ne è il prinpale sponsor?

Native

Articoli correlati