Marine Le Pen contro il Papa: "Non si occupi della crescita dei populismi, pensi alla Chiesa"
Top

Marine Le Pen contro il Papa: "Non si occupi della crescita dei populismi, pensi alla Chiesa"

La leader di Rassemblement National: "La chiesa avrebbe molti più credenti se il Papa non parlasse di ciò che succede alle urne"

Marine Le Pen
Marine Le Pen
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2021 - 09.30


ATF

La risposta è piccata e veemente e si accende la polemica dopo le dichiarazioni di Papa Francesco rispetto alla crescita dei “populismi”, una affermazione che, secondo il settimanale francese L’Obs, il pontefice avrebbe fatto in merito all’ipotesi di una vittoria di Marine Le Pen alle presidenziali del 2022 in Francia.

La leader di Rassemblement National replica direttamente a Francesco: “Il Papa si occupi di quello che succede nelle chiese” -così Marine Le Pen su Twitter – “Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio”, dice invitando il Papa a non immischiarsi in politica.

Sono convinta – afferma la Le Pen – che tanti credenti sarebbero contenti che il Papa si occupasse di quello che succede nelle chiese piuttosto che delle urne”.
“Che ognuno – ha concluso la candidata all’Eliseo per l’estrema destra francese – faccia quello a cui è stato destinato”.

Native

Articoli correlati