Calenda all'attacco su ArcelorMittal: "Pd-M5s-Iv hanno distrutto il lavoro di anni"
Top

Calenda all'attacco su ArcelorMittal: "Pd-M5s-Iv hanno distrutto il lavoro di anni"

"È un epilogo annunciato" dice l'ex ministro, "anche se è una grande sorpresa perché il Pd e Renzi sono quelli che hanno tolto lo scudo penale votando un emendamento della Lezzi.

Carlo Calenda
Carlo Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2019 - 21.37


ATF

La “confusione totale” in cui verte la maggioranza di governo a guida cinque stelle per Carlo Calenda è simbolicamente rappresentata dal passo indietro di ArcelorMittal sull’ex Ilva: “È un epilogo annunciato” dice l’ex ministro, “anche se è una grande sorpresa perché il Pd e Renzi sono quelli che hanno tolto lo scudo penale votando un emendamento della Lezzi. È una cosa assurda perché esra stato Renzi a introdurlo”. 
“Il Pd” dice Calenda, “si è mosso sulla pelle del più grande gruppo industriale del Mezzogiorno, di 20mila lavoratori, della prima acciaieria europea, e facendo scappare un investitore da 4,2 miliardi di euro: il più grande investimento nel Mezzogiorno da 40 anni a questa parte. E questo per star dietro i loro giochini politici con i 5 Stelle. Questo è il dato politico”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati