Emma Bonino contro Lega-M5s: è l'ora di reagire a questa deriva senza precedenti
Top

Emma Bonino contro Lega-M5s: è l'ora di reagire a questa deriva senza precedenti

L'esponente di +Europa aveva accusato la maggioranza di calpestare le istituzioni: non possiamo subire passivamente

Emma Bonino
Emma Bonino
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2018 - 16.34


ATF

Lei più volte ha puntato l’indice contro il rispetto delle istituzioni ostentato dai penta-fascio-leghisti come se fosse un titolo di merito.
“Il 3 gennaio +Europa si riunirà per esaminare le varie iniziative possibili da mettere in campo, in Parlamento e fuori, per reagire e non subire passivamente questa deriva sempre più grave di giorno in giorno e senza precedenti”.
Così la senatrice Emma Bonino a una domanda sul ricorso del Pd alla Consulta sulla manovra. “Non c’è’ solo quello, va benissimo anche un incontro con Mattarella – ha detto -. Un insieme di misure di metodo e di merito, non si tratta di precipitarsi a mettere una bandierina”. Bonino ha auspicato un “coordinamento” sul tema, “ma finora nessuno ce lo ha proposto”.
Bonino ha parlato in un conferenza stampa alla Camera per discutere della manovra economica e dell’iter che si sta seguendo per approvarla, entrambi duramente criticati. Con la senatrice il deputato radicale Riccardo Magi, l’altro deputato Alessandro Fusacchia e il coordinatore di +Europa Benedetto Della Vedova.

Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati