Minacce di morte a Tommaso Cerno: su twitter la foto di un patibolo
Top

Minacce di morte a Tommaso Cerno: su twitter la foto di un patibolo

Il giornalista, candidato con il Pd, era stato già minacciato tre anni fa. "E' questa l'Italia che vogliamo?"

Tommaso Cerno
Tommaso Cerno
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2018 - 13.01


ATF

L’odio corre sui social. E’ tornato a farne le spese Tommaso Cerno, ex condirettore di Repubblica e candidato con il Pd alle prossime elezioni, che è stato minacciato di morte su Twitter. Non è la prima volta. Tre anni fa un hater, poi individuato dall’autorità giudiziaria, aveva rivolto insulti omofobi contro Cerno pubblicando la foto di una tavola imbandita con i cappi da impiccato.
Oggi la nuova minaccia su Twitter proveniente da un profilo anomino che ripropone l’immagine di un patibolo, accompagnata dalla frase: “Questo è il nostro obolo per te”.
“Un patibolo per me, ha scritto Cerno rilanciando il tweet con il patibolo e le minacce, per quello che dico. Per le battaglie di libertà che combatto. Questa è l’Italia che vogliamo?”. Anche il segretario del Pd Matteo Renzi ha subito retwittato il messaggio del giornalista.
“Quello che mi preoccupa di più, ha aggiunto Cerno, è il clima politico avvelenato in cui si sta svolgendo questa campagna elettorale. I social sono in parte lo specchio di un inasprimento di toni. Non c’è da stupirsi che ci siano gli hater se c’è chi ogni giorno soffia sul fuoco dell’odio”.
“Non è la prima volta, ha concluso Cerno, che ricevo minacce sui social. Usano sempre il patibolo. C’è chi mi vuole vedere morto. Sono minacce che non mi intimidiscono nel portare avanti le mie battaglie di libertà e per i diritti. Ma sono determinato anche questa volta a sporgere denuncia. Anche in rete ci vuole responsabilità. Non può essere una terra di pazzi e di estremisti che agiscono impunemente”.

Leggi anche:  Morto al concerto dei Subsonica, in carcere Ibrahimi Senad: avrebbe colpito con un pugno il 47enne causandone la caduta
Native

Articoli correlati