La destra italiana contro l'Europa e Moscovici: si faccia i fatti suoi.
Top

La destra italiana contro l'Europa e Moscovici: si faccia i fatti suoi.

Lega e Fdi rispondono al commissario europeo Moscovici che ha definito scandalose le parole di Fontana sulla razza bianca e il voto in Italia un rischio politico.

Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Gennaio 2018 - 14.26


ATF

Matteo Salvini e Giorgia Meloni non hanno digerito le affermazioni di Pierre Moscovici, commissario europeo per gli affari economici, che ha parlato dell’Italia e delle prossime elezioni come di un rischio politico per l’Europa.
Moscovici ha anche definito scandalose le affermazioni del candidato alla Regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla difesa della razza bianca.
Il leader leghista e candidato premier Salvini, dopo aver difeso Fontana escludendo categoricamente, “ma figurarsi”, un passo indietro del candidato governatore della Lombardia, risponde alle affermazioni di Moscovici.
“Inaccettabile intrusione di un burocrate europeo nelle elezioni italiane, dice il leader leghista, le politiche di immigrazione incontrollata e di sacrifici economici imposte dall’Europa sono state un disastro e verranno respinte dal libero voto degli italiani, i burocrati di Bruxelles stiano tranquilli”.
Sulla stessa linea Giorgia Meloni, candidato premier di Fdi. “Penso che l’Europa debba farsi i fatti suoi sulla campagna elettorale italiana e che l’Italia debba disinteressarsi di quello che dice l’Europa”.

Leggi anche:  Meloni formato Orban attacca Report: è polemica
Native

Articoli correlati