Centrosinistra unito: Liberi e Uguali appoggia Nicola Zingaretti nel Lazio
Top

Centrosinistra unito: Liberi e Uguali appoggia Nicola Zingaretti nel Lazio

Liberi e Uguali appoggerà il presidente della Regione Lazio nelle prossime elezioni, diversamente da Giorgio Gori in Lombardia

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Gennaio 2018 - 16.21


ATF

Mentre in Lombardia il candidato Pd Giorgio Gori non ne ha ottenuto l’appoggio, Liberi e Uguali ha dichiarato il suo sostegno per il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Pietro Grasso, leader di LeU, ha infatti dichiarato di aver “portato all’attenzione del presidente Zingaretti le richieste emerse dall’assemblea di delegati di Liberi e Uguali, sia sul profilo politico che quelle in tema di sanità, mobilità, ambiente, gestione dei rifiuti e lavoro. Ci sono tutte le condizioni” ha continuato Grasso, “per costruire un’alleanza di sinistra, pertanto sosterremo Zingaretti alle prossime elezioni regionali”.

Da parte sua il presidente Zingaretti ha dichiarato: “con Liberi e Uguali c’è un bellissimo confronto, non sulle chiacchiere ma sui problemi delle persone. Bisogna scommetterci, bisogna essere umili e confrontarsi con gli altri”. “Ho sempre creduto nell’unità e nel pluralismo – ha aggiunto – perché quando sono troppi i galli a cantare e non c’è la solidarietà non si decide mai. Però se noi teniamo insieme questi due valori si vince e si governa bene”.

 

 

 

 

 

 

Native

Articoli correlati