Tessere e referendum: l'Anpi di Montebelluna smentisce Laura Puppato
Top

Tessere e referendum: l'Anpi di Montebelluna smentisce Laura Puppato

Un caso più mediatico che reale. All'Anpi di Montebelluna smentiscono. Tutto nasce da una telefonata all'ex presidente...

Laura Puppato con Matteo Renzi
Laura Puppato con Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2016 - 16.17


ATF

Il presidente dell’Anpi, Carlo Smuraglia, l’ha definita una tempesta in un bicchier d’acqua. Ma com’è andata veramente la vicenda dell’iscrizione (o del rifiuto dell’iscrizione) della senatrice laura Puppato all’Anpi di Montebelluna?
Per esempio la sezione dell’Anpi di Montebelluna ha mandato questo comunicato:
“In merito al dibattito sorto intorno alla presunta espulsione della senatrice Laura Puppato dall’ANPI di Montebelluna (TV),e alle molte inesattezze che supportano l’attacco all’ANPI,
in qualità di Presidente della sezione, preciso quanto segue: al direttivo di Montebelluna non è mai giunta richiesta di rinnovo della tessera Anpi da parte della senatrice Laura Puppato e come ovvia conseguenza nessun nostro direttivo o assemblea di sezione ha mai preso provvedimenti di espulsione”. Firmato da Catia Costanzo Boschieri, presidente della sezione Anpi “Antonio Boschieri-D’Artagnan” di Montebelluna.
Ma allora dove nasce la falsa notizia? Ecco un’altra traccia: “Essendo venuto a conoscenza che il quotidiano L’Unità, in data odierna, ha pubblicato una dichiarazione di Laura Puppato che asserisce di essere stata nella sede dell’ANPI di Montebelluna e che gli è stata rifiutata la tessera: smentisco categoricamente.
Laura Puppato, che conosco da più di 40 anni, a cui ho fatto la tessera ANPI, ogni anno, quando ero presidente della sezione, mi ha solo telefonato per chiedermi la tessera, io ho risposto che doveva chiederla alla nuova presidente di sezione Catia Costanzo Boschieri o al presidente provinciale Umberto Lorenzoni, spiegando che l’ANPI, aveva deciso all’unanimità di impegnarsi per in NO al referendum e che i soci non possono fare propaganda attiva per il sì.
Fraterni saluti”. Firmato Sergio Brunello, ex presidente ANPI di Montebelluna.
Insomma, forse ha ragione Smuraglia. Una tempesta in un bicchiere d’acqua inquinata. Il tempo è questo.

Leggi anche:  Storia dell'eccidio fascista di piazzale Loreto: l'antefatto della morte di Mussolini
Native

Articoli correlati