Roma 2024, Di Battista: Virginia Raggi ha resistito
Top

Roma 2024, Di Battista: Virginia Raggi ha resistito

Il commento dell'esponente del direttorio M5s: "Abbiamo resistito ad un sistema che per 30 anni ha pensato esclusivamente al cemento e ad indebitarci, quindi a controllarci"

Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2016 - 18.04


ATF

“Le pressioni che ha subito Virginia, insieme alla sua giunta e a tutti i consiglieri comunali sono state inimmaginabili. Palazzinari senza scrupoli, presidenti del coni in attesa di rielezione e giornali di proprietà di Caltagirone hanno mosso tutte le loro truppe. Virginia ha resistito, il m5s ha resistito ad un sistema che per 30 anni ha pensato esclusivamente al cemento e ad indebitarci, quindi a controllarci. Roma ha detto no alle Olimpiadi così come Amburgo e Boston”.

Sono queste le parole con cui Alessandro Di Battista, esponente del direttorio M5s su Facebook, ha commentato il no di Virginia Raggi alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Ha poi aggiunto: “Malagò e Montezemolo prima di parlare di richiesta di risarcimento danni abbiano il coraggio di spiegare a tutti gli italiani come hanno sprecato centinaia e centinaia di milioni di euro per Italia ’90 e per i mondiali di nuoto. Se non lo fanno abbiano il pudore di tacere! A Roma è cambiata la musica. Chi ha spolpato la città se ne faccia una ragione!”

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia

A proposito del danno erariale si è espresso in conferenza stampa il vicesindaco Daniele Frongia: “Il danno c’è stato ma per tutte le opere incompiute dei grandi eventi del passato”. “Un danno erariale c’è stato per i Mondiali di Nuoto, per la Vela, e per tutti i grandi eventi passati fatti a Roma”, ha aggiunto Frongia. A margine dell’incontro saltata tra Raggi e Malagò ha parlato anche il presidente della commissione Sport di Roma Capitale, Angelo Diario (M5S). Il ritiro della candidatura olimpica “non è un’ammissione di incapacità” di gestire il processo organizzativo ed inoltre “il dossier del Coni dice che 4 miliardi per Roma ci saranno da Regione e Stato anche se non si faranno le Olimpiadi”, ha detto.

Native

Articoli correlati