Tom Daley conquista l'oro a Tokyo 2020: "Orgoglioso di poter dire di essere gay e campione olimpico"
Top

Tom Daley conquista l'oro a Tokyo 2020: "Orgoglioso di poter dire di essere gay e campione olimpico"

I tuffatori britannici Tom Daley e Matty Lee si sono aggiudicati la medaglia d’oro nel tuffo sincronizzato 10 metri

Tom Daley e Matty Lee si aggiudicano l'oro a Tokyo 2020 in tuffo sincronizzato 10 metri
Tom Daley e Matty Lee si aggiudicano l'oro a Tokyo 2020 in tuffo sincronizzato 10 metri
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Luglio 2021 - 15.06


ATF

I tuffatori britannici Tom Daley e Matty Lee si sono aggiudicati la medaglia d’oro nel tuffo sincronizzato 10 metri battendo i cinesi, grandi favoriti in questa gara. Per Lee sono i primi Giochi Olimpici e ha subito trionfato.
Per il 27enne Daley si tratta invece della quarta Olimpiade: nel 2008, all’età di 14 anni, era stato l’atleta più giovane di sempre della Gran Bretagna ai Giochi e anche il più giovane di qualsiasi Paese a partecipare a una finale.

Nelle edizioni 2012 e 2016, il ragazzo conquistò una medaglia di bronzo, sempre nel tuffo sincronizzato.
Adesso è arrivato finalmente l’oro. L’enfant prodige è stato al centro dell’attenzione mediatica anche per la sua vita privata: dopo aver fatto coming out nel 2013, ha annunciato di essere diventato padre grazie alla maternità surrogata insieme con il suo partner, Dustin Lance Black, di professione sceneggiatore, regista, produttore televisivo e cinematografico.

Black e Daley si sono sposati nel 2017 e vivono a Londra. Nel 2018 hanno annunciato via Instagram di essere in attesa di un figlio, nato nello stesso anno e chiamato Robert Ray Black-Daley. In una intervista rilasciata al Guardian nel 2015 Daley aveva tuttavia lasciato intendere che era bisessuale: “Non sono etero al 100%, non sono gay al 100%”, aveva detto aggiungendo che aveva avuto relazioni sessuali con donne ma che con Black “l’attrazione” era “molto più forte”.
Il video

Native

Articoli correlati