Omicidio stradale: arriva l'ok della commissione Senato
Top

Omicidio stradale: arriva l'ok della commissione Senato

Prevista una pena massima di 12 anni nel caso in cui si procura la morte guidando in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe.

Omicidio stradale: arriva l'ok della commissione Senato
Preroll

Desk2 Modifica articolo

20 Maggio 2015 - 16.38


ATF

E’ stato approvato dalla commissione Giustizia del Senato il ddl sull’omicidio stradale: prevista una pena massima di 12 anni nel caso in cui si procura la morte guidando in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe.
Previsto anche il ritiro della patente fino a 30 anni.

Il relatore Giuseppe Cucca (Pd) ha presentato il ddl oggi in commissione Giustizia del Senato, subito dopo, ha votato il provvedimento. Poi, la legge, assicura Cucca, dovrebbe arrivare in Aula in tempi rapidissimi.

Alla luce dei recenti fatti di cronaca come la podista di 39 anni morta dopo essere stata travolta da uno scooter a Gela c’è la determinazione ad approvare nuove regole per il contrasto agli incidenti stradali. Ha spiegato Cucca che tra le novità c’è infatti la decisione di inserire un’aggravante per chi si dà alla fuga dopo aver investito la vittima.

Leggi anche:  Un 21enne tunisino è stato ucciso nel parco della Montagnola, il sindaco Lepore: "Ora Piantedosi intervenga"
Native

Articoli correlati