Gentiloni su Lo Porto: errore degli Usa ma la colpa è dei terroristi
Top

Gentiloni su Lo Porto: errore degli Usa ma la colpa è dei terroristi

Il ministro degli Esteri: la responsabilità della sua morte è integralmente di Al Qaeda contro la quale confermiamo l'impegno dell'Italia con i nostri alleati.

Gentiloni su Lo Porto: errore degli Usa ma la colpa è dei terroristi
Preroll

Desk2 Modifica articolo

23 Aprile 2015 - 17.39


ATF

Gentiloni: Giovanni Lo Porto è morto per un “tragico e fatale errore dei nostri alleati americani riconosciuto dal Presidente Obama” ma “la responsabilità della sua morte e della morte di Warren Weinstein è integralmente dei terroristi contro i quali confermiamo l’impegno dell’Italia con i nostri alleati”. Così il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

Renzi: “L’Italia porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Giovanni Lo Porto”. E’ quanto dichiara il presidente del Consiglio, Matteo Renzi che esprime “profondo dolore per la morte di un italiano, che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri”.

M5s: “Il nostro connazionale Giovanni Lo Porto è stato ucciso da un raid aereo Usa a gennaio e il governo – fino a ieri, secondo quanto dichiarato da Barack Obama – non ne sapeva nulla, nonostante Renzi sia stato in visita negli Stati Uniti pochi giorni fa. È vergognoso, scioccante, per di più se si considera che la notizia è stata diffusa dalla Casa Bianca in un banalissimo comunicato. Renzi deve dimettersi e con lui tutti i suoi ministri: il Paese non vi merita”. Lo dicono i parlamentari M5S.

Leggi anche:  Obama: "Trump non è considerato una persona seria a New York, sua città natale"
Native

Articoli correlati