A Siracusa 200 mila euro per le auto blu
Top

A Siracusa 200 mila euro per le auto blu

In Sicilia la spending review non è mai arrivata. Lo scandaloso bando dell'Industria Acqua Siracusana per il noleggio a lungo termine di quattro auto blu.

A Siracusa 200 mila euro per le auto blu
Preroll

Desk Modifica articolo

24 Settembre 2012 - 11.53


ATF

Sembra che a Siracusa non arrivino le notizie che consigliano più rigore in clima di spending review. E suscita polemiche il bando dell’Industria Acqua Siracusana per il noleggio a lungo termine di quattro auto blu di grossa cilindrata, con inserti in radica di noce, telefono veicolare, sedili in pelle e optional di lusso. La spesa? circa 200 mila euro. Il primo a lanciare bordate contro il lussuoso noleggio è stato l’ex presidente, Peppe Assenza che ha espresso dubbi “sulla necessità di ammodernare il parco mezzi con tanto sfarzo. Non si capisce – ha ironizzato – quali vantaggi possano portare al depuratore consortile vetture così prestigiose”.

Un parlamentare nazionale, Pippo Gianni (Cantiere Popolare) ha chiesto di revocare il bando. Replicano il direttore dell’Ias, Baldassare Matera, il vicedirettore tecnico, Michele Gerone, e il vicedirettore amministrativo, Leonardo Mirandola. Sostengono che si tratta di un rinnovo di contratto in scadenza la cui durata è prevista in 36 mesi e sottolineano che anche l’ex presidente Assenza durante il suo incarico ha beneficiato di un Audi A6 di colore blu, fornita di tutti gli accessori.

Nel ping pong di accuse, il bando per le auto di lusso resta in piedi.

Native

Articoli correlati