Parma senza assessori, ma consiglio in diretta web
Top

Parma senza assessori, ma consiglio in diretta web

I lavori potranno essere seguiti anche da uno schermo che sarà allestito sotto i Portici del Grano.

Parma senza assessori, ma consiglio in diretta web
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Giugno 2012 - 17.45


ATF

Il primo consiglio comunale in diretta sul web. E’ la novità del nuovo sindaco di Parma Pizzarotti, che mantiene la promessa e fa in modo che la discussione in Municipio sia visibile per tutti i parmigiani. Così, dalle 15,30, sul sito www.comune.parma.it sarà possibile seguire la diretta streaming dei lavori. E per quelli che non hanno un pc o connessione a internet, c’è la possibilità di vedere il Consiglio da uno schermo che sarà allestito sotto i Portici del Grano. Anche perchè la Sala consiliare ha una capienza limitata.

Al primo punto dell’Ordine del Giorno la convailda degli eletti ed eventuali subentri e surroghe, seguirà il Giuramento del Sindaco, l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, l’elezione dei due vice presidenti del Consiglio Comunale e la comunicazione, da parte del primo cittadino, della composizione della Giunta Comunale e l’ illustrazione del programma amministrativo. Si chiude con la nomina dei Componenti della Commissione Elettorale.

Per quanto riguarda la Giunta si attende la nomina di quattro assessori, anche se è probabile che qualcuno di questi slitterà (indiscrezioni parlano della delega alla Cultura). Con Capelli (Bilancio), Casa (Attività produttive) e Folli (Ambinete), il quadro dovrebbe essere completato dalla nomina del vicesindaco, che a meno di colpi di scena dovrebbe essere Nicoletta Paci.

Native

Articoli correlati