Parma: la grillina Nicoletta Lia Paci vicesindaco
Top

Parma: la grillina Nicoletta Lia Paci vicesindaco

Su YouTube le nomine della seconda di Pizzarotti, eletta nella lista del Movimento 5 stelle e Giovanni Marani, indipendente, allo sport e alle politiche educative.

Parma: la grillina Nicoletta Lia Paci vicesindaco
Preroll

redazione Modifica articolo

13 Giugno 2012 - 18.44


ATF

Cominciano a sciogliersi gli altri nodi sulle nomine della giunta Pizzarotti a Parma. Il neo sindaco grillino, ha ufficializzato il nome di Nicoletta Lia Paci a vicesindaco, nel corso del primo consiglio comunale di oggi. Delega alla scuola, servizi educativi e rapporti con l’università per la nuova vice del primo cittadino, che come aveva promesso ha messo in chiaro sul web i lavori del primo consiglio comunale. Tutti i cittadini, dunque, hanno potuto seguire il giuramento e le prime nomine istituzionali dal sito www.comune.parma.it.

Il secondo tassello della nuova giunta è l’affidamento a Giovanni Marani delle deleghe allo sport e alle politiche educative. Pizzarotti ha comunicato le novità su YouTube. Ma restano da sciogliere ancora le riserve sugli assessori al welfare, alla cultura, ai lavori pubblici e all’urbanistica, da sempre uno degli assessorati più delicati, perché fonte di appetiti e pressioni economiche non sempre facili da gestire. Le deleghe al personale e ai servizi informatici, invece, restano in mano al neo sindaco grillino. Le altre nomine sono Cappelli al Bilancio, Casa alle attività produttive e Folli all’ambiente.

Native

Articoli correlati