Elicottero precipita in un lago artificiale: si cercano due dispersi
Top

Elicottero precipita in un lago artificiale: si cercano due dispersi

Ferrara, un elicottero è precipitato e si è inabissato nel bacino della Cava Sei, nei pressi del Cavo napoleonico.

Elicottero precipita in un lago artificiale: si cercano due dispersi
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Ottobre 2023 - 15.50


ATF

In provincia di Ferrara, nel comune di Bondeno, un elicottero è precipitato e si è inabissato nel bacino della Cava Sei, nei pressi del Cavo napoleonico.

La caduta è stata segnalata verso le 11.30, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le ricerche con un elicottero da Bologna e il nucleo sommozzatori. Presenti anche i sanitari del 118. Testimoni hanno segnalato la presenza di un giubbotto che galleggia e delle scarpe.

L’elicottero era partito dall’aviosuperficie di Ozzano, in provincia di Bologna, ed era diretto a Padova. Secondo quanto trapela, a bordo ci sarebbero state due persone e alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito un’esplosione per poi vedere il mezzo finire in acqua avvolto nel fuoco.

Le ricerche dei dispersi sono tuttora in corso: sul posto ci sono i vigili del fuoco, i sanitari del 118, i sommozzatori e i carabinieri. Sono state notate galleggiare a pelo d’acqua scarpe e giubbini. Il laghetto artificiale è uno dei più profondi della zona arrivando anche a 30 metri; le ricerche potrebbero essere molto lunghe. Il magistrato di turno accorso sul posto è Barbara Cavallo.

Native

Articoli correlati