Inalano una sostanza tossica sospetta, malori per 37 dipendenti: evacuati in 50
Top

Inalano una sostanza tossica sospetta, malori per 37 dipendenti: evacuati in 50

Milano, 50 persone evacuate dalla sede di un negozio dopo aver inalato una sostanza non identificata. Per 37 di loro è stato necessario il ricorso alle cure del personale sanitario.

Inalano una sostanza tossica sospetta, malori per 37 dipendenti: evacuati in 50
Vigili del fuoco
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2023 - 13.04


ATF

In un negozio di Milano, la Yoox-Net a porter di Via Morimando, i vigili del fuoco di Milano sono intervenuti con il nucleo speciale  Nbcr (Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico) per prestare soccorso a 50 persone, evacuate dopo aver inalato una sostanza non identificata. Per 37 di loro è stato necessario il ricorso alle cure del personale sanitario.

«Nessuna particolare criticità fino ad ora emersa», spiegano i vigili che sono al lavoro con gli esperti del nucleo Nbcr per stabilire il tipo di sostanza inalata.  

L’incidente è avvenuto nella sede di Yoox-Net a porter, azienda che si occupa della vendita online di abbigliamento, e i vigili del fuoco precisano che «nessuno dei 37 dipendenti Yoox è stato ricoverato in ospedale. Gli stessi hanno avvertito bruciore agli occhi e alla gola ma sono state sufficienti le cure dei sanitari del 118 sul posto».

Gli uffici di Yoox si trovano in via Morimondo 17, una traversa del Naviglio Grande dove hanno sede numerosi showroom di moda.

Leggi anche:  Un 15enne estrae un coltello a scuola: fermato dalla polizia dopo che aveva picchiato due professori
Native

Articoli correlati