Il Papa ricorda Emanuela Orlandi a quatant'anni dalla scomparsa: la reazione del fratello
Top

Il Papa ricorda Emanuela Orlandi a quatant'anni dalla scomparsa: la reazione del fratello

Papa Francesco ricorda Emanuela Orlandi a margine dell'Angelus: «In questi giorni ricorre il 40mo anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi". La soddisfazione del fratello Pietro

Il Papa ricorda Emanuela Orlandi a quatant'anni  dalla scomparsa: la reazione del fratello
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Giugno 2023 - 12.45


ATF

Papa Francesco ricorda Emanuela Orlandi a margine dell’Angelus: «In questi giorni ricorre il 40mo anniversario della scomparsa di Emanuela Orlandi – ha sottolineato Bergoglio -. Desidero approfittare di questa circostanza per esprimere ancora una volta la mia vicinanza ai familiari, soprattutto alla mamma, e assicurare la mia preghiera. Estendo il mio ricordo a tutte le famiglie che sentono il dolore di una persona cara scomparsa». 

Queste le parole del Papa alle migliaia di fedeli presenti in piazza San Pietro.

La soddisfazione del fratello

Le parole del Papa sono state un bel segnale, un segnale di speranza per arrivare alla verità». Il Pontefice non ha ancora finito di parlare di Emanuela Orlandi, in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa, quando suo fratello Pietro, viene avvicinato per un commento.

«Spero che sia ascoltato da quei senatori che si stanno opponendo alla commissione – dice -. Devono sapere che anche il Papa vuole arrivare alla verità». «Ho visto in piazza persone che sono venute da tutta Italia e dall’estero, se ci si ricorda di Emanuela è anche per chi è in piazza – aggiunge -. Il Papa che dopo 40 anni ricorda Emanuela e prega affinché questa storia abbia una fine e si arrivi alla chiarezza è il messaggio più positivo che potesse dare, ha aperto un’inchiesta dopo 40 anni, c’è questa volontà, come dimostrano le sue parole». «La storia finirà quando sapremo la verità, ma è davvero un bel passo avanti», sottolinea Pietro Orlandi.

Native

Articoli correlati