Reggio Calabria, dalla Diciotti sbarcano 671 migranti: 60 sono bambini
Top

Reggio Calabria, dalla Diciotti sbarcano 671 migranti: 60 sono bambini

Reggio Calabria, pronti a sbarcare 671 migranti che sono a bordo del pattugliatore d'altura Diciotti della Guardia Costiera: 613 uomini, 6 donne, 52 minori maschi, 7 femmine di cui 11 non accompagnati.

Reggio Calabria, dalla Diciotti sbarcano 671 migranti: 60 sono bambini
Le 305 persone che sbarcano dalla nave Diciotti a Pozzallo.
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Maggio 2023 - 13.10


ATF

Reggio Calabria, pronti a sbarcare 671 migranti che sono a bordo del pattugliatore d’altura Diciotti della Guardia Costiera: 613 uomini, 6 donne, 52 minori maschi, 7 femmine di cui 11 non accompagnati. Con il coordinamento della Prefettura, sono già attivati per l’accoglienza le forze dell’ordine, la protezione civile San Giorgio, la Croce rossa, assistenti sociali e mediatori e operatori delle Ong, il coordinamento diocesano sbarchi che fornirà generi di prima necessità e indumenti.

Secondo quanto previsto, le attività di controllo amministrativo e le visite mediche, saranno effettuate nella palestra della scuola media `Boccioni´ di Gallico, nella periferia nord di Reggio Calabria, con una capienza di circa 350 posti. Una parte dei nuovi arrivati, come in passato, lascerà Reggio Calabria nella stessa giornata di oggi, mentre il resto del gruppo resterà a Gallico in attesa di ulteriore trasferimento verso strutture più capienti. Con questo sbarco, sono circa quattromila i migranti approdati a Reggio Calabria dall’inizio dell’anno, soprattutto provenienti dai paesi del nord Africa e dell’area sub sahariana.

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati