Isola d'Elba, ruba un ambulanza per andare in discoteca: denunciato un 28enne
Top

Isola d'Elba, ruba un ambulanza per andare in discoteca: denunciato un 28enne

Isola d'Elba, dopo aver ballato in discoteca, il 28enne è salito di nuovo sull'ambulanza e in direzione di Porto Azzurro si sarebbe fermato per far salire altri giovani.

Isola d'Elba, ruba un ambulanza per andare in discoteca: denunciato un 28enne
Ambulanza
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Aprile 2023 - 09.18


ATF

Un reato bizzarro, quello commesso da un 28enne residente all’Isola d’Elba. Per raggiungere una discoteca di Capoliveri, la notte tra domenica e lunedì scorso, l’uomo si è impossessato di un’autoambulanza dell’associazione di volontariato Pubblica Assistenza di Porto Azzurro, parcheggiata in piazza Eroi della Resistenza.  

Dopo aver ballato in discoteca, il 28enne è salito di nuovo sull’ambulanza e in direzione di Porto Azzurro si sarebbe fermato per far salire altri giovani. Rientrato a Porto Azzurro, avrebbe avuto l’accortezza di riposizionare l’autoambulanza nel medesimo stallo da dove era stata prelevata, sperando di non destare sospetti. 

Ma i volontari della Pubblica Assistenza, sollecitati dalla ricezione di un video che inquadrava il loro veicolo nei pressi della discoteca di Capoliveri la notte precedente, l’indomani mattina hanno accertato che era stato effettivamente prelevato, utilizzato per percorrere circa 40 km e poi riparcheggiato al suo posto ma con un danno rilevante sulla fiancata destra mentre non sono stati riscontrati ammanchi o danneggiamenti alle apparecchiature mediche.

A fronte della denuncia contro ignoti presentata dal responsabile dell’associazione, i carabinieri di Porto Azzurro hanno rapidamente individuato e denunciato il presunto autore del gesto per furto d’uso e danneggiamento aggravati.

Native

Articoli correlati