Dirotta un'ambulanza per soccorrere il padre: denunciato un 25enne di Scampia
Top

Dirotta un'ambulanza per soccorrere il padre: denunciato un 25enne di Scampia

Scampia, un 25enne ha affiancato l'ambulanza e con tono aggressivo ha chiesto all'equipaggio di seguirlo. Quando l'ambulanza ha invertito la direzione, lui l'ha inseguito bloccandola simulando il possesso di un'arma.

Dirotta un'ambulanza per soccorrere il padre: denunciato un 25enne di Scampia
Ambulanza
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2023 - 14.16


ATF

Napoli, a Scampia, un uomo ha fatto cambiare destinazione a un’ambulanza e ha minacciato l’equipaggio, pretendendo che andasse immediatamente a soccorrere il padre. Il protagonista della vicenda, un 25enne, è stato denunciato. Con la sua auto ha affiancato il veicolo di emergenza diretto a un altro indirizzo e con tono aggressivo ha chiesto all’equipaggio di seguirlo. Quando l’ambulanza ha invertito la direzione, lui l’ha poi inseguito bloccandola simulando anche il possesso di un’arma. Ma i paramedici, per nulla intimiditi, hanno chiamato i carabinieri.

Il padre dell’uomo che li aveva intimati di seguirli non stava bene ed erano in attesa dell’intervento del 118. I medici hanno scoperto che di lì a breve sarebbe arrivata un’altra ambulanza e, dopo aver tentato di chiarire l’incomprensione, sono ripartiti per soccorrere la persona a loro assegnata.

Ma la vicenda è continuata. Il 25enne si è rimesso al volante della sua Yaris, ha inseguito l’ambulanza e ha tagliato loro la strada. E’ sceso dalla vettura e ha provato ad aprire la portiera del veicolo. Poi ha minacciato i sanitari e ha infilato la mano nella giacca, simulando il possesso di un’arma. 

Leggi anche:  La chat delle mamme finisce in rissa: sette donne denunciate a Scampia per le botte fuori da un asilo

L’infermiere alla guida dell’ambulanza non si è lasciato intimidire, è fuggito verso la stazione carabinieri di Secondigliano e lungo la strada ha chiesto al centralino di far giungere in zona un’altra ambulanza. I due interventi d’emergenza si sono conclusi senza problemi. Il 25enne è stato identificato dai militari. Perquisito, nessuna arma è stata trovata. Per lui una denuncia per interruzione di pubblico servizio e minaccia aggravata a incaricato di pubblico servizio.

Native

Articoli correlati