"Humanity 1" arrivata a Ravenna: nella notte 19 sbarchi e 705 persone a Lampedusa
Top

"Humanity 1" arrivata a Ravenna: nella notte 19 sbarchi e 705 persone a Lampedusa

Migranti, ennesima notte difficile a Lampedusa, dove con 19 imbarcazioni, soccorse al largo dell'isola o approdate direttamente sulla terraferma, sono sbarcati complessivamente 705 migranti.

"Humanity 1" arrivata a Ravenna: nella notte 19 sbarchi e 705 persone a Lampedusa
Un'imbarcazione in attesa di essere recuperata.
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Aprile 2023 - 09.15


ATF

Migranti, è arrivata al terminal crociere del porto di Ravenna la `Mv Humanity 1´ con 69 migranti a bordo. Ad accoglierla, la macchina organizzativa coordinata dalla Prefettura ravennate. Si tratta del terzo sbarco di una nave ong con migranti a bordo sul porto romagnolo dopo quelli del 31 dicembre e del 18 febbraio.

Sono varie le nazionalità a bordo: la più rappresentata è il Sudan (30 migranti), e poi Nigeria, Ghana, Gambia, Eritrea, Guinea, Guinea Bissau, Sud Sudan, Mali, Niger Senegal, Togo.

Intanto, ennesima notte difficile a Lampedusa, dove con 19 imbarcazioni, soccorse al largo dell’isola o approdate direttamente sulla terraferma, sono sbarcati complessivamente 705 migranti. Dieci, nello specifico, le carrette agganciate da mezzanotte fino all’alba con a bordo 316 persone. Ieri, invece, gli sbarchi erano stati complessivamente 28 con un totale di 1.117 persone.

All’hotspot di contrada Imbriacola, all’alba, c’erano 2.698 ospiti, a fronte di una capienza prevista per poco meno di 400 persone.

Leggi anche:  Migranti, Smeriglio (Avs): "La Ue tratta i bambini come criminali, il nuovo Patto è una vergogna"
Native

Articoli correlati