L'idiota con la maglia 'Hitlerson' è tedesco: la procura contesta la violazione della legge Mancino
Top

L'idiota con la maglia 'Hitlerson' è tedesco: la procura contesta la violazione della legge Mancino

L’uomo che al derby Lazio - Roma indossava una maglietta con il numero 88 e la scritta Htilerson è stato identificato: si tratta di un tedesco che aveva precedenti per un'invasione di campo.

L'idiota con la maglia 'Hitlerson' è tedesco: la procura contesta la violazione della legge Mancino
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Marzo 2023 - 11.18


ATF

L’uomo che al derby Lazio – Roma indossava una maglietta con il numero 88 e la scritta Htilerson è stato identificato: si tratta di un tedesco che risulta gravato da un precedente di polizia risalente al 2009, quando era stato denunciato per una invasione di campo sempre nel derby della capitale.

La procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla vicenda del cittadino tedesco. Il reato ipotizzato nei confronti del tedesco è la violazione della legge Mancino sull’incitamento all’odio razziale. A depositare l’informativa a piazzale Clodio i poliziotti della Digos di Roma. Fondamentali per l’identificazione le immagini delle telecamere interne dello stadio Olimpico.

Grazie anche alle immagini realizzate dal Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica, la Digos, congiuntamente al Commissariato Prati, è riuscita ad intercettarlo e ha depositato al riguardo una dettagliata informativa alla Procura di Roma. L’uomo è stato immortalato dalle immagini delle telecamere all`ingresso della Tribuna Monte Mario, che insieme all’esame degli accessi censiti dai tornelli di quella tribuna, scremati in virtù del timing cristallizzato dagli impianti di videosorveglianza, hanno consentito di ottenere il match con la foto di un tifoso tedesco abbinata ad un biglietto acquistato proprio per quell’area dello stadio.

Le indagini hanno consentito anche di individuare altre due persone, di nazionalità rumena, che durante la partita hanno effettuato un “saluto romano”: sono stati sottoposti al Daspo da parte del Questore di Roma, sulla base di un’istruttoria della Divisione Anticrimine.

Native

Articoli correlati