Due ragazzini attraversano i binari e vengono travolti e uccisi dal treno
Top

Due ragazzini attraversano i binari e vengono travolti e uccisi dal treno

Tragedia a San Pietro Berbenno, in Valtellina, dove due minorenni (17 e 15 anni) sono morti travolti dal treno che è sopraggiunto mentre stavano attraversando i binari.

Stazione ferroviaria
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2023 - 21.07


ATF

Purtroppo un altro caso di morte sui binari, tragedia a San Pietro Berbenno, in Valtellina, dove due minorenni (17 e 15 anni) sono morti travolti dal treno che è sopraggiunto mentre stavano attraversando i binari.

Le vittime non si sono servite del sottopassaggio pedonale per attraversare i binari. Il macchinista del treno diretto alla stazione Centrale di Milano non ha potuto evitare l’impatto. Sul posto ora Polizia di Stato, carabinieri e soccorritori. La dinamica in corso di accertamento.

L’incidente è accaduto poco prima delle 18. Secondo alcune testimonianze i due ragazzini avrebbero scavalcato il muro che divide le rotaie dalla trafficatissima Statale 38 dello Stelvio. Avrebbero dovuto usare il sottopassaggio ma probabilmente per accelerare l’operazione di attraversamento hanno scelto incautamente la via più pericolosa. Il macchinista non è riuscito ad arrestare il treno, il convoglio si è fermato a 150 metri dall’impatto coi due ragazzi.

Leggi anche:  Una tromba d'aria ha rovesciato 7 vagoni di un treno fermo in stazione, il sindaco: "Scene incredibili e mai viste"
Native

Articoli correlati