Fdi: dicono di non essere fascisti ma si indignano per la manifestazione antifascista
Top

Fdi: dicono di non essere fascisti ma si indignano per la manifestazione antifascista

Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Tommaso Foti tuona contro la manifestazione di Firenze e dice che bisognerebbe prendersela con gli anarchici.

Fdi: dicono di non essere fascisti ma  si indignano per la manifestazione antifascista
Giorgia Meloni e Tommaso Foti
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Marzo 2023 - 10.52


ATF

Il problema di Fratelli d’Italia, come del resto di tutti i reazionari, è che sono reazionari e mentre dicono che il fascismo non esiste più si smentiscono da soli in pochi minuti. Ogni volta spuntano fuori busti di Mussolini, saluti fascisti, nostalgici fascisti e – soprattutto – oggi volta che si cerca di limitare la propaganda fascista insorgono. Ovviamente sempre cercando scuse.


Vogliamo vietare i calendari che celebrano un criminale come Mussolini? Giammai. Vogliamo vietare il merchandising che esalta un regime sanguinario, dittatoriale che mandò al massacro gli ebrei italiani e porta il paese nella devastazione della guerra? Giammai. Vogliamo togliere le cittadinanze onorarie a Mussolini che ancora ci sono? Giammai. E così ogni volta devono recriminare. 

«Mentre ieri a Firenze andava in scena la manifestazione contro un fascismo immaginario coordinata dal trio Schlein, Conte, Landini – che altro non è stata che un attacco continuo al governo Meloni – a Torino gli anarchici, in «solidarietà» a Cospito, si sono divertiti a devastare un’intera città. Una vera e propria guerriglia, con disordini, decine di fermi, arresti, due agenti di polizia feriti e 160 persone identificate. Una violenza inaccettabile che Fratelli d’Italia condanna fermamente, con la speranza che venga fatto altrettanto da tutte le forze politiche. Anche e soprattutto da chi ieri era nella piazza di Firenze, sfilando in quella che tutto è sembrata tranne una manifestazione contro la violenza, bensì una passerella per mettersi in mostra, con alcuni leader di partito che sugli scontri di Torino e la furia anarchica, quella sì reale e pericolosa, non hanno ancora proferito parola». 

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

La piccola differenza è che mentre i picchiatori fascisti di Firenze sono molto vicini (anche fisicamente nelle sedi) a Fratelli d’Italia, Landini, Schlein e Conte non hanno nulla a che fare con gli anarchici. Tra l’altro la sorella di Elly Schlein è stata anche vittima di un attentato di matrice anarchica. Di che parliamo?

Native

Articoli correlati