Fratelli d'Italia, assalto ai poveri: commissione d'inchiesta sul reddito di cittadinanza
Top

Fratelli d'Italia, assalto ai poveri: commissione d'inchiesta sul reddito di cittadinanza

Il presidente dei deputati di Fratelli d'Italia Tommaso Foti ha detto il gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia ritiene sempre più necessaria la costituzione di una commissione parlamentare di inchiesta

Fratelli d'Italia, assalto ai poveri: commissione d'inchiesta sul reddito di cittadinanza
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Luglio 2023 - 18.59


ATF

Il governo dei nababbi, delle corporazioni e di Daniela Santanché ha deciso l’assalto ai poveri e vuole una commissione d’inchiesta contro il reddito di cittadinanza dopo aver promosso quella sul Covid per ingraziarsi no-vax e negazionismi.

Un vero e proprio tentativo di criminalizzare i precedenti governi pensando che avendo la maggioranza in parlamento  possono riscrivere a loro piacimento la storia.

Per FdI, “il reddito di cittadinanza, nel tempo si è rivelato una misura assistenzialista, nata con uno scopo demagogico, scritta male, attuata peggio, il che ha comportato enormi danni all’erario”.

Lo ha detto il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia Tommaso Foti. “Il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia – evidenzia – ritiene sempre più necessaria la costituzione di una commissione parlamentare di inchiesta, limitando la responsabilità a Tridico (già presidente Inps) per non avere consapevolmente attivato i controlli, al fine di non far perdere consenso elettorale e personale ai suoi mandanti”.

“Ridicoli e strumentali – dice Foti – gli attacchi di Conte e dei suoi figliocci alle modalità di comunicazione della sospensione dell’erogazione del reddito di cittadinanza ai cittadini occupabili che lo hanno fino a oggi percepito. Il reddito di cittadinanza, nel tempo, si è rivelato una misura assistenzialista, nata con uno scopo demagogico, scritta male, attuata peggio, il che ha comportato enormi danni all’erario. Per questo chiediamo al nuovo commissario dell’Inps di moltiplicare il suo attivismo nelle verifiche per scoprire chi non aveva alcun diritto a percepire il reddito di cittadinanza”.

Leggi anche:  L'estremista di destra Foti chiede che gli studenti che protestano vadano a zappare (disprezzando chi lavora la terra)

“C’è infatti il serio rischio – aggiunge – come dimostrano le continue frodi scoperte quotidianamente dalle forze dell’ordine, che siano state sottratte indebite e ingenti risorse economiche alle casse dello Stato. Al riguardo, il gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia ritiene sempre più necessaria la costituzione di una commissione parlamentare di inchiesta, limitando la responsabilità a Tridico per non avere consapevolmente attivato i controlli, al fine di non far perdere consenso elettorale e personale ai suoi mandanti”.

Native

Articoli correlati