Sparatoria ad Alatri, clinicamente morto un 18enne ferito alla testa: ipotesi scambio di persona
Top

Sparatoria ad Alatri, clinicamente morto un 18enne ferito alla testa: ipotesi scambio di persona

Alatri, in una sparatoria è rimasto gravemente ferito alla testa Thomas Bricca: il ragazzo è stato dichiarato clinicamente morto. Gli inquirenti indagano su una possibile guerra tra bande rivali.

Sparatoria ad Alatri, clinicamente morto un 18enne ferito alla testa: ipotesi scambio di persona
Thomas Bricca, il ragazzo ucciso ad Alatri.
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Gennaio 2023 - 11.17


ATF

Thomas Bricca, il 18enne ferito alla testa con un colpo di pistola, ieri sera in un agguato nel centro di Alatri, è clinicamente morto. Il ragazzo non ha superato il delicato intervento chirurgico cui è stato sottoposto la notte scorsa. Il giovane, le cui condizioni sono apparse subito disperare, si trovava in una piazza di Alatri quando è stato affiancato da uno scooter con due a bordo travisati che gli hanno sparato e si sono dati alla fuga. 

I fatti

Una guerra tra bande rivali. Un regolamento di conti sfociato nell’agguato mortale ai danni di Thomas Bricca colpito alla testa da un proiettile esploso da un motorino in corsa con a bordo due persone. Sarebbe questa l’ipotesi degli investigatori sulla possibile dinamica dell’aggressione che ha visto come vittima il 18enne di Alatri, vicino a Frosinone. Alcuni testimoni, ascoltati subito dopo i fatti, avrebbero riferito di una rissa tra due gruppi culminata con l’agguato.

Non è escluso però che Thomas sia stato vittima di uno scambio di persona. Due le persone responsabili, secondo chi indaga, e gli inquirenti sarebbero sulle loro tracce, dopo aver sentito le testimonianze degli amici della vittima, che erano presenti al momento dell’agguato. Proprio da alcune testimonianze sarebbe emerso che chi ha sparato al giovane potesse non avere lui come primo obiettivo. I testimoni hanno raccontato che c’erano stati degli scontri con un altro gruppo nei giorni passati e per riguarda il movente, non si esclude nessuna pista.

Leggi anche:  Ad Afragola due battesimi finiscono in una sparatoria: cinque i feriti nello scontro tra famiglie rivali
Native

Articoli correlati