Casamicciola, nuovo dramma: muore di infarto il padre di una delle vittime della frana
Top

Casamicciola, nuovo dramma: muore di infarto il padre di una delle vittime della frana

Gioacchino Impagliazzo, padre di Salvatore, aveva 66 anni. Lascia la moglie ed altri 2 figli. Aveva perso il figlio

Casamicciola, nuovo dramma: muore di infarto il padre di una delle vittime della frana
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Dicembre 2022 - 14.48


ATF

Tragedia dopo la tragedia. Il padre di una delle 12 vittime della frana di Casamicciola è morto venerdì sera. Forse il troppo dolore è stato fatale

L’uomo, Gioacchino Impagliazzo, padre di Salvatore, aveva 66 anni. Lascia la moglie ed altri 2 figli. Secondo quanto riporta Il Mattino, l’uomo è morto probabilmente a causa di un infarto. Nella tragedia dello scorso 26 novembre aveva perso il figlio di 32 anni che abitava in via Celario insieme a un’altra vittima, la fidanzata Eleonora Sirabella, la prima a essere ritrovata dai soccorritori. Salvatore, ufficiale marittimo della flotta Moby, è stato invece trovato il 1° dicembre.

Casamicciola, lunedì al via le perizie dei tecnici della Procura – Intanto, è previsto per lunedì 19 dicembre il primo sopralluogo dei due consulenti tecnici nominati dalla Procura di Napoli nell’ambito delle indagini sulla frana. La geologa Lisa Borgatti e l’ingegnere ambientale Armando Brath inizieranno gli accertamenti alle 12, prima in via Celario e poi sui luoghi da cui si è staccata la frana, accompagnati dai carabinieri della compagnia di Ischia e dai vigili del fuoco. I due consulenti – nominati lo scorso 6 dicembre dai sostituti procuratori Stella Castaldo e Mario Canale, coordinati dal procuratore aggiunto Simona Di Monte – avvieranno gli accertamenti tecnici irripetibili finalizzati ad accertare come e perché si è originata la frana di Casamicciola, e le eventuali opere, realizzate o meno, che avrebbero dovuto scongiurare i rischi per la popolazione. I reati ipotizzati dagli inquirenti, contro ignoti, sono frana e omicidio colposo.

Le vittime – Nella frana che ha investito Casamicciola hanno perso la vita Gianluca Monti, Valentina Castagna, Maria Teresa Monti, Francesco Monti, Michele Monti, Maurizio Scotto Di Minico, Giovanna Mazzella, Giovan Giuseppe Scotto Di Minico, Eleonora Sirabella, Salvatore Impagliazzo, Mariateresa Arcamone e Nikolinka Gancheva Blagova.

Native

Articoli correlati