Ortona premia il concittadino Rocco Siffredi e il sindaco finisce nella bufera
Top

Ortona premia il concittadino Rocco Siffredi e il sindaco finisce nella bufera

Il sindaco di Ortona Leo Castiglione ha scelto di assegnare a Rocco Tano (in arte Siffredi) il "Premio 28 dicembre", conferito ogni anno a un concittadino che ha dato lustro alla città e ne ha promosso la conoscenza al di fuori dei confini

Ortona premia il concittadino Rocco Siffredi e il sindaco finisce nella bufera
Rocco Siffredi
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2022 - 10.56


ATF

Che sia un personaggio famoso non c’è dubbio. Che sia un personaggio che poi è apparso anche nei programmi tv o al festival di Sanremo è altrettanto indubbio. Ma ha dato lustro alla sua città? Le polemiche non mancano.

Rocco Siffredi è al centro delle polemiche nella cittadina abruzzese di Ortona, che gli diede i natali 58 anni fa.

Il sindaco Leo Castiglione ha infatti scelto di assegnare all’ex pornoattore il “Premio 28 dicembre”, conferito ogni anno dalla Municipalità a un concittadino che ha dato lustro alla città e ne ha promosso la conoscenza al di fuori dei confini comunali.

Siffredi: “Fate quello che desiderate senza vergogna” – “E’ un messaggio molto bello, rivolto ai giovani: fate quello che avete sempre desiderato. Fatelo con passione e siate tenaci, senza vergognarvi”, ha dichiarato Siffredi al “Messaggero”. L’attore e produttore di film per adulti sarà presente alla cerimonia di premiazione, nonostante il malumore di alcuni suoi concittadini, ribadendo di non aver mai dimenticato da dove viene. 

Leggi anche:  La giornalista che denuncia Rocco Siffredi per molestie: "Non si rende conto della gravità di ciò che dice"

Il “Premio 28 dicembre” è arrivato quest’anno alla 27esima edizione ed è dedicato al 28 dicembre 1943, giorno in cui i nazisti abbandonarono la città.

Il sindaco: “Rocco è un personaggio internazionale” – Il sindaco ha difeso la sua scelta di conferire il riconoscimento alla stella dell’hard: “Questo premio nasce per proiettare la nostra città su un livello internazionale e sicuramente Rocco Tano (vero nome di Siffredi ndr.) rappresenta un personaggio conosciuto in una platea che va oltre i confini nazionali”. L’operazione è pienamente riuscita e le polemiche sulla sua candidatura hanno fatto da cassa di risonanza, proiettando il nome del comune di Ortona fuori dai confini regionali.

Native

Articoli correlati