Ragazzo giù dal balcone, spunta una storia di bullismo: si indaga per istigazione al suicidio
Top

Ragazzo giù dal balcone, spunta una storia di bullismo: si indaga per istigazione al suicidio

Indagini su quella che sembrava una morte accidentale. Trovata una chat segreta con minacce e inviti al suicidio. È accaduto a Gragnano

Ragazzo giù dal balcone, spunta una storia di bullismo: si indaga per istigazione al suicidio
Ragazzo di uccide a Gragnano
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2022 - 14.47


ATF

Una storia di bullismo e la disperazione di un adolescente. Una chat segreta, già individuata dagli inquirenti che hanno aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e lo passeranno alla procura dei Minori di Napoli.

Pm e carabinieri che stanno indagando sulla morte di Alessandro, il 13enne di Gragnano (Napoli) morto cadendo dal quarto piano della sua casa, ritengono che possa non trattarsi di un incidente ma che la morte potrebbe essere stata `indotta´ proprio da una gang di bulli, che lo aveva affrontato qualche settimana prima di partire per le vacanze e aggredito sia verbalmente che fisicamente. Un’aggressione della quale non esiste traccia in denunce o informative. Ma di cui qualcuno avrebbe riferito ai militari dell’Arma.

Il cellulare del ragazzino è stato sequestrato e all’interno gli investigatori hanno già trovato riscontri alle ipotesi investigative di una persecuzione a cui il ragazzino era vittima da alcuni mesi. Alessandro quindi non solo conosceva quei ragazzi, forse di un paese vicino al suo, ma era stato anche vittima di vessazioni e minacce dure da digerire per un ragazzino. In particolare, in un messaggio c’era addirittura l’invito a suicidarsi, lanciarsi giù dal balcone, come poi tragicamente avvenuto.

All’inizio si ipotizzava che fosse affacciato al balcone per riparare il filo di un’antenna, in realtà, forse a quel filo si sarebbe aggrappato per non cadere nel vuoto. Un volo fatale di 15 metri. I pm della Procura di Torre Annunziata (procuratore Nunzio Fragliasso e sostituto Giuliana Moccia) sono pronti a trasferire il fascicolo al pm della procura dei Minori

Native

Articoli correlati