Ocean Viking, sono sbarcato a Pozzallo i 295 migranti presenti sulla nave
Top

Ocean Viking, sono sbarcato a Pozzallo i 295 migranti presenti sulla nave

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha precisato: "I tamponi eseguiti sono risultati tutti negativi. Grande operazione umanitaria"

Ocean Viking, sono sbarcato a Pozzallo i 295 migranti presenti sulla nave
Ocean Viking
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2022 - 17.06


ATF

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha dato notizia che si stanno per concludere le operazioni di sbarco dei 295 migranti dalla nave Ocean Viking, attraccata stamane nel porto della cittadina del Ragusano. Il primo cittadino sottolinea che “i tamponi eseguiti sono risultati tutti negativi. Cinque immigrati sono stati accompagnati in ospedale a Modica perché affetti da traumi e ferite varie, così come tutte le quattro donne in gravidanza, che dovranno eseguire i normali controlli ostetrico-ginecologici. Sono già stati trasferiti i 38 minori non accompagnati in un centro di accoglienza siciliano”.

“Ancora una volta – sottolinea il sindaco Ammatuna – Pozzallo svolge un’importante operazione umanitaria. Salvare vite umane e accogliere è un dovere etico che deve essere sempre praticato senza incertezza alcuna. Al Governo Italiano e all’Europa il compito di affrontare subito la grande questione delle migrazioni. Al Ministro dell’Interno, alla Prefettura di Ragusa, al Questore, alle Forze dell’Ordine, alle Autorità Sanitarie, alla Protezione Civile e alle Organizzazioni Umanitarie, ancora una volta, un grazie sentito per l’impegno profuso e per il grande contributo che ha permesso alla macchina dell’accoglienza di funzionare con grande efficienza ed umanità”.

Native

Articoli correlati