A Pozzallo sbarcano 406 migranti dalla Sea Watch
Top

A Pozzallo sbarcano 406 migranti dalla Sea Watch

La nave della ong tedesca è giunta questa mattina alle 8:30 all'interno del porto ragusano. A bordo anche 109 minori non accompagnati, tra cui molti bambini

Sea Watch approdata a Pozzallo
Sea Watch approdata a Pozzallo
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Ottobre 2021 - 12.17


ATF

Ieri le autorità italiane avevano assegnato il porto nel quale sarebbero dovuti approdare ed oggi infatti è scattata, da questa mattina, la macchina dell’accoglienza a Pozzallo per fare sbarcare i 406 migranti a bordo della nave “Sea Watch” della ong tedesca, giunta alle 8,30 all’interno del porto ragusano.
A bordo anche 109 minori non accompagnati , tra cui molti bimbi. “Non si evidenziano situazioni di emergenza , né di difficoltà sanitarie – ha riferito il sindaco della Città di Pozzallo Roberto Ammatuna – ma solo di grande stanchezza per gran parte dei migranti per le condizioni del mare dei giorni scorsi. Lo sbarco procede senza problemi e con l’effettuazione dei tamponi anticovid”.
Gli adulti, ultimate le operazioni di rito, saranno destinati nella nave quarantena “Azzurra” della Grandi Viaggi. I minori, invece, saranno accompagnati nei vari centri di accoglienza in Sicilia.

Leggi anche:  Sbarcati a Ravenna i 202 naufraghi soccorsi dalla Life Support di Emergency: tra loro 15 donne e 18 minori
Native

Articoli correlati