Covid, Speranza è ottimista: "Per la prima volta da settimane i numeri stanno migliorando"
Top

Covid, Speranza è ottimista: "Per la prima volta da settimane i numeri stanno migliorando"

Per la prima volta da settimane, ha spiegato, "guardiamo con fiducia a numeri che stanno finalmente migliorano nella lotta al Covid". La campagna di vaccinazione procede spedita con "il 91% di italiani over 12 che ha ricevuto la prima dose di vaccino

Covid, Speranza è ottimista: "Per la prima volta da settimane i numeri stanno migliorando"
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2022 - 11.24


ATF

Il Covid sta rallentando in modo deciso e il ministro della salute Roberto Speranza vede la fine del tunnel: “Siamo finalmente in una fase che appare diversa da quella dei mesi precedenti”.

Per la prima volta da settimane, ha spiegato, “guardiamo con fiducia a numeri che stanno finalmente migliorano nella lotta al Covid”, tra riduzione delle ospedalizzazioni e abbassamento dei contagi. Inoltre la campagna di vaccinazione procede spedita con “il 91% di italiani over 12 che ha ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid, l’88% ha due dosi e ha completato il ciclo primario, e quasi 35 milioni di italiani hanno fatto il booster”.

“Questa situazione – ha chiarito il ministro – ci mette nelle condizioni di poter aprire una fase di versa nella lotta al Covid”.

“Dobbiamo ancora tenere i piedi per terra”, precisa Speranza. “Per la prima volta dopo molte settimane guardiamo però con maggiore fiducia a numeri che stanno finalmente migliorando”.

I casi “sono ancora altissimi e per questo dobbiamo mantenere un livello di attenzione e di cautela come sempre abbiamo fatto in queste settimane. Ma è anche vero che grazie ai vaccini e ai comportamenti corretti delle persone siamo in condizioni finalmente di registrare un abbassamento del numero dei contagi, una stabilizzazione e in alcuni casi addirittura una riduzione delle ospedalizzazioni. Speriamo che i numeri continuino a scendere nei prossimi giorni”, ha aggiunto il ministro.

Native

Articoli correlati