Top

Bianchi: "Allungare le vacanze di Natale agli studenti? E' una misura sbagliata"

Il ministro dell’Istruzione a Unomattina: "La scuola è il comparto che con più prontezza ha risposto all’invito alla vaccinazione. C’è una risposta da dare al Covid che è, appunto, la vaccinazione. I positivi nelle scuole sono sotto allo 0,50%"

Bianchi: "Allungare le vacanze di Natale agli studenti? E' una misura sbagliata"
Patrizio Bianchi, Ministro dell'istruzione della Repubblica Italiana

globalist

22 Dicembre 2021 - 10.47


Preroll

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Unomattina ha parlato della sicurezza nell’ambiente scolastico e che sarebbe sbagliato prolungare le vacanze natalizie per poter fronteggiare l’emergenza Covid.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“L’allungamento vacanze natalizie è una misura sbagliata. La scuola è il comparto che con più prontezza ha risposto all’invito alla vaccinazione. C’è una risposta da dare al Covid che è, appunto, la vaccinazione. I positivi nelle scuole sono sotto allo 0,50%, le classi in quarantena sono 10 mila su 400 mila il problema è cosa avviene fuori dalla scuola”.

Middle placement Mobile

Bianchi ha poi aggiunto: “La nostra idea di fondo per la scuola è la presenza e la risposta sono i vaccini. Il vero strumento per evitare il ritorno alle quarantene è la vaccinazione”.

Dynamic 1

Per quanto riguarda la proposta di Green pass a scuola “ne discuteremo domani mattina con tutti i ministri” in cabina di regia, “la proposta dei sindaci ha trovato opposizione ampia, ne discuteremo serenamente”. Certo, ragiona Bianchi, “un conto sono i ragazzi grandi vaccinati all′85%, un conto sono i bambini”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage