La madre no-vax perde la causa con il marito: il figlio piccolo potrà vaccinarsi
Top

La madre no-vax perde la causa con il marito: il figlio piccolo potrà vaccinarsi

Una sentenza del giudice tutelare del tribunale di Firenze ha dato il via libera alla vaccinazione anti-Covid per un 13enne.

La madre no-vax perde la causa con il marito: il figlio piccolo potrà vaccinarsi
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2021 - 10.38


ATF

No vax che dividono le famiglie visto che sono molti i casi di dispute tra genitori sul vaccinare o meno i figli minorenni.

Una sentenza del giudice tutelare del tribunale di Firenze ha dato il via libera alla vaccinazione anti-Covid per un 13enne. La disputa era nata perché la madre del giovane è una No vax mentre il padre è favorevole alla vaccinazione. “Mio figlio ora è molto contento, prima ogni volta che doveva andare da qualche parte con gli amici doveva fare un tampone”, ha detto l’uomo. “L’ho fatto per la sua sicurezza e per rispetto verso gli altri”, ha aggiunto. 

Adesso che è arrivato il via libera anche per la fascia di età 5-11 anni, il padre sta pensando di avviare una causa per vaccinare i due figli più piccoli.

Un caso speciale

Nella causa è stato assistito dall’avvocato Gianni Baldini, presidente regionale dell’Associazione matrimonialisti in Toscana, che spiega: “Si tratta della prima pronuncia del tribunale di Firenze sul tema, ma anche del primo caso in Italia che riguarda non un grande minore, ma un piccolo minore”, cioè non un adolescente ma un ragazzino.

Nel decreto del tribunale, il giudice “attribuisce al solo padre il potere di decisione in ordine alla somministrazione del vaccino anti-Covid” al figlio minorenne.

Native

Articoli correlati