Top

La scuola media Cadorna vuole cambiare nome in 'Gino Strada' ma la Lega (ovviamente) si oppone

La scuola media Luigi Cadorna di Pallanza in provincia di Verbania vorrebbe cambiare nome, ma la Lega: "È cancel culture"

La scuola media Cadorna vuole cambiare nome in 'Gino Strada' ma la Lega (ovviamente) si oppone
Gino Strada

globalist

17 Dicembre 2021 - 18.32


Preroll

Una scuola media di Pallanza, in provincia di Verbania, vorrebbe cambiare il proprio nome da ‘Luigi Cadorna’ a ‘Gino Strada’, il fondatore di Emergency scomparso recentemente. La decisione è stata approvata dal consiglio e dalla giunta comunale di Verbania, che però ora deve fare i conti con la Lega che ovviamente si mette di mezzo: non possono accettare infatti una scuola dedicata a un uomo che li ha sempre attaccati con accuse (fondate) di razzismo e xenofobia. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Michael Immovilli, consigliere comunale della Lega, ha chiesto che la decisione “venga portata in consiglio con un apposito ordine del giorno” perché secondo il consigliere del Carroccio “è necessario che venga aperta la discussione e che ognuno si prenda di conseguenza la responsabilità politica di una simile scelta”.

Middle placement Mobile

Addirittura, secondo Immovilli, la scelta è stata fatta per “cancellare la storia di Cadorna, scegliendo di utilizzare la scuola e il collegio docenti per non passare in consiglio comunale”. “Siamo indignati – ha aggiunto Immovilli – non tanto perché hanno scelto la figura del medico di Emergency scomparso di recente per dare un nome nuovo al plesso pallanzese, ma perché il vero fine è quello di eliminare a posteriori la storia d’Italia. Marchionini e il centrosinistra si rileggano Montanelli!”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile