I no-vax 'denunciano' un post pro-vaccini di Lopalco e Facebook lo rimuove
Top

I no-vax 'denunciano' un post pro-vaccini di Lopalco e Facebook lo rimuove

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia: "A quanto pare l'algoritmo di Facebook ha deciso di rimuovere il post perché 'istigava al suicidio'"

Pierluigi Lopalco
Pierluigi Lopalco
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Ottobre 2021 - 15.13


ATF

Le falle nell’algoritmo di selezione dei post di Facebook è in perenne cortocircuito.
L’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pierluigi Lopalco pubblica un post in cui spiega che affrontare il Covid senza la vaccinazione è un po’ come giocare alla roulette russa, Facebook lo cancella. 
A raccontare la vicenda su Facebook è lo stesso assessore. “Avevo scelto la memorabile immagine del manifesto del film ‘Il Cacciatore’ – spiega Lopalco – per sottolineare questo concetto. A quanto pare l’algoritmo di Facebook ha deciso di rimuovere il post perché ‘istigava al suicidio'”. 
Nel suo nuovo post, in cui invita tutti a vaccinarsi, l’assessore utilizza ora la foto di una roulette con un colbacco russo. “Proviamo con questa”, scrive.
“Grazie al solerte intervento di un piccolo gruppo di libertari democratici che con uno dei soliti attacchi squadristi hanno impestato la mia bacheca e segnalato (!) a Facebook tutti i miei contenuti, il signor Facebook ha cancellato uno dei miei post recenti in cui sostenevo che affrontare il contagio da Sars-CoV-2 senza vaccinazione è un po’ come giocare alla roulette russa: man mano che passa il tempo la probabilità che vada a finire male aumenta”, spiega Lopalco nel post, che poi conclude con l’appello: “Ah dimenticavo. 
Vaccinatevi: la circolazione virale sta aumentando. Non fatelo per gli altri, ma per voi stessi. Tutte le stupidaggini che qualcuno racconta sulla possibilità di curare il Covid- 19 con questa o quell’altra terapia miracolosa sono, appunto, stupidaggini”.

Native

Articoli correlati