Tragedia a Ercolano: due giovani uccisi dal proprietario di una villetta, credeva fossero ladri
Top

Tragedia a Ercolano: due giovani uccisi dal proprietario di una villetta, credeva fossero ladri

Ha sparato perché temeva una rapina. I carabinieri stanno indagando per accertare quale siano state la dinamica e le motivazioni alla base del duplice omicidio.

Duplice omicidio ad Ercolano
Duplice omicidio ad Ercolano
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2021 - 12.07


ATF

Gli effetti perversi della retorica ‘giustiziera’ della destra che (se ci parla di ricchi) attacca i giustizialisti ma poi arma politicamente la mano di coloro che ritengono giusto farsi giustizia da sé in base al principio (criminale) secondo il quale la difesa è sempre legittima. 

Ma difesa di cosa? Della propria vita o di quella degli altri o delle proprietà?
Sono due incensurati i giovani di 26 e 27 anni che sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco ad Ercolano, in provincia di Napoli.
Il fatto è avvenuto in via Marsiglia. I carabinieri escludono l’ipotesi di un agguato di camorra. Le vittime, in auto, si erano fermate a parlare tra di loro davanti a una villetta reduci da una partita di calcetto.

A sparare il proprietario dell’abitazione, forse temendo una rapina.
I carabinieri stanno indagando per accertare quale siano state la dinamica e le motivazioni alla base del duplice omicidio.
Secondo una prima ricostruzione i due giovani, entrambi studenti, erano in un auto quando sono stati raggiunti da diversi colpi d’arma da fuoco. La zona dove è avvenuto il fatto è abbastanza lontana dal centro di Ercolano ed isolata. Giovedì sera, con molta probabilità, i due sono andati in un campo di calcetto che si trova poco lontano dal luogo della tragedia. Poi sulla strada del ritorno si sarebbero fermati a scambiare due chiacchiere in auto fino al tragico epilogo.
Il proprietario dell’abitazione, in passato già vittima di furti, avrebbe esploso diversi colpi con una pistola detenuta legalmente. La sua posizione è adesso al vaglio degli inquirenti ma è certo che sarà indagato per duplice omicidio.

Leggi anche:  Uccise la sorella a coltellate, per Alberto Scagni confermati 24 anni: l'accusa chiedeva l'ergastolo
Native

Articoli correlati