Mentre la destra omofoba applaude la fine del Ddl Zan, due ragazzi sono stati aggrediti per un bacio
Top

Mentre la destra omofoba applaude la fine del Ddl Zan, due ragazzi sono stati aggrediti per un bacio

La denuncia arriva da Antinoo Arcigay Napoli: una coppia di ragazzi è stata aggredita da cinque coetanei, ma i due non hanno denunciato perché le famiglie non sanno nulla di loro

Pillon
Pillon
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2021 - 17.42


ATF

Il Ddl Zan muore in Aula al Senato tra gli scroscianti applausi della destra e proprio oggi si diffonde la notizia che due ragazzi sono stati aggrediti nel napoletano, a Castellammare di Stabia, per essersi scambiati un bacio.
La denuncia arriva da Antinoo Arcigay Napoli, che scrive: “Apprendiamo dalle pagine di Metropolis web che a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, un gruppo di persone ha aggredito una coppia di ragazzi poco più che ventenni che si stava baciando sul lungomare. I fatti sarebbero accaduti lo scorso fine settimana, i due giovani innamorati passeggiavano mano nella mano sul lungomare della città, quando hanno deciso di sedersi su una delle panchine dove si sono scambiati qualche bacio”. 
“Pochi minuti e cinque ragazzi coetanei della coppia hanno iniziato a insultarli – continua la nota – L’aggressione da prima verbale si sarebbe aggravata con della violenza fisica al tentativo di ribellione delle vittime. Solo l’intervento di due uomini e una donna che avevano assistito alla scena che hanno allontano gli aggressori intimando l’intervento delle Forze dell’Ordine. I giovani aggrediti – si legge ancora – hanno rifiutato di farsi accompagnare in ospedale e hanno preferito non denunciare l’accaduto per paura e per timore di dover fare coming out in famiglia. Nel portare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle vittime, ricordiamo che le associazioni Pride Vesuvio Rainbow e Antinoo Arcigay Napoli sono a disposizioni di tutte le persone vittime di odio e discriminazione e per facilitare processi di aggregazione e integrazione”.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati