Fornivano documenti falsi ad attentatori e foreign fighters: 7 arresti in Lombardia
Top

Fornivano documenti falsi ad attentatori e foreign fighters: 7 arresti in Lombardia

Sono sette cittadini dell'est europeo gravemente indiziati di far parte di un'organizzazione transnazionale dedita proprio al traffico di documenti falsi: avevano fornito anche quello per l'attentatore di Vienna

Polizia
Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Giugno 2021 - 07.22


ATF

Una vera e propria organizzazione messa in piedi per produrre documenti falsi: sette persone sono accusate proprio di questo reato.

Lo avrebbero fatto anche per l’attentatore di Vienna del novembre scorso e per alcuni foreign fighters: sette persone arrestate dalla Polizia a Milano e in altre città della Lombardia.
Sono sette cittadini dell’est europeo gravemente indiziati di far parte di un’organizzazione transnazionale dedita al traffico di documenti falsi.

 Le misure giungono all’esito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Milano e condotta dalla Digos in sinergia con la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione.

Le misure restrittive giungono all’esito di una complessa indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura della Repubblica di Milano e condotta dalla Digos in sinergia con la Direzione Centrale Polizia di Prevenzione, con il supporto dell’Ectc – European Counter Terrorism Centre di Europol e la collaborazione della Guardia di Finanza.

Leggi anche:  I pediatri milanesi scrivono a Sala sulla statua che allatta: "La maternità non può essere un tabù"
Native

Articoli correlati